Corso PES/PAV con la collaborazione di Confartigianato Arezzo

Corso PES/PAV con la collaborazione di Confartigianato Arezzo

Corso PES/PAV con la collaborazione di Confartigianato Arezzo, svoltosi nelle giornate di Mercoledì 19/09/2018 e Mercoledì 26/09/2018. Il corso suddiviso in parte teorica e pratica, ha visto la partecipazione di 22 officine della zona, che si sono cimentate nella comprensione della normative vigenti per quello che riguarda il lavorare in sicurezza su autoveicoli ibridi o completamenti elettrici. In virtù di ciò è stato necessario effettuare anche prove pratiche per comprendere al meglio le difficoltà che affronteranno nel lavorare con autoveicoli completamente elettrici, come la BMW i3, messa a disposizione dalla concessionaria Birindelli Auto di Arezzo, con la quale hanno effettuato tutte le prove del caso.

L’avvento di questa nuova tipologia di autoveicoli rivoluzionerà molto il lavoro dell’autoriparatore, infatti se oggi in una vettura a combustione interna ci sono circa 10000 parti in movimento, sulle vetture elettriche si scende a 150! Una riduzione che porterà sicuramente meno lavoro e quindi meno introiti per le autofficine, è per questo che dobbiamo stare all’erta e anticipare il futuro. Ed è grazie anche alla partecipazione a corsi come questo che il futuro si riesce a comprendere meglio, Un grazie a tutti per la partecipazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Ignora

Iscrizione newsletter
Iscriviti per essere informato su tutte le Offerte e Novità.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento.
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, Regolamento (UE) 2016/679  PRIVACY POLICY