fbpx

OMCN Tire Equipment

OMCN Tire Equipment

OMCN Tire Equipment, c’è un nome nuovo tra i costruttori di attrezzature per gommisti. Inedito, ma ben conosciuto dagli autoriparatori: è quello dell’Omcn, storico marchio di apparecchi per il sollevamento made in Italy. Quindici modelli di equilibratrici, sei di smontagomme e assetti ruote sono le novità presentate insieme a un sollevatore a forbice. La gamma con cui l’azienda bergamasca entra nel settore tire equipment è molto completa e va dai modelli entry level, semplici nell’uso e con un buon rapporto qualità/prezzo ai più completi e performanti. 

Smontagomme per lavori intensivi

Il top di gamma degli smontagomme tradizionali Omcn si chiama Grip Line R28; è il modello più grande e il suo codice di fabbrica è 6030. Lavora su cerchi con larghezza da 3 a 15” e diametro fino a 32” e nasce da una struttura dimensionata per un lavoro intenso e continuo, tipico delle officine con addetti specializzati al cambio dei pneumatici. La rotazione è controllata da un inverter con velocità variabile, che consente un miglior controllo della rotazione durante le fasi di smontaggio; il piatto stesso ha un trattamento anticorrosione che lo protegge. La velocità di rotazione del piatto può variare da 7 a 15 giri al minuto. La testina di smontaggio è senza leva e lo stallonatore Soft Control permette di ridurre sensibilmente la fatica dell’operatore. Le robuste griffe regolabili sono ricavate da un’unica fusione. Il ribaltamento del braccio è controllato da un ammortizzatore pneumatico. Gli accessori forniti di serie con il Gripline R28 comprendono una serie di quattro protezioni in plastica per le corsie, una maniglia premitallone, le protezioni in plastica per le torrette anteriore e posteriore, una protezione in plastica per lo tallonatore e una rulliera. La macchina ha un ingombro di 2,30 metri in altezza, 1,45 in profondità e 2,01 in lunghezza; pesa 385 kg.

Precise e supertecnologiche

Al vertice dell’offerta di equilibratrici c’è la Roll R8 Sonar; grazie all’uso di sonar, laser e un software semplice e intuitivo, automatizza molte funzioni dell’equilibratura. È disponibile nei due modelli R8 Sonar (articolo 8105) e R8 Sonar P-Lock (8020) versione con bloccaggio pneumatico della ruota che riduce notevolmente la fatica dell’operatore. Entrambe sono adatte a ruote fino a 80 kg di peso, da 1 a 24” di spessore da 6 a 40” di diametro. Lavorano con precisione di 1 grammo; hanno un sistema intuitivo del programma d’equilibratura e dispongono di un monitor grafico per la visualizzazione dei dati di lavoro. Il carter di nuova generazione riduce gli spazi d’ingombro della macchina e l’ambiente di lavoro è illuminato da una luce a Led; un calibro interno permette di misurare distanza e diametro del cerchione, mentre il sonar esterno rileva in automatico la larghezza del cerchio. Il ciclo di equilibratura si compie in sei secondi; un laser guida l’operatore nell’incollaggio dei pesi adesivi.

WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Chiedici qualsiasi cosa!
👋 Ciao, posso aiutarti?
Brainbee Connex BT 12 Mesi
Autodiagnosi Brainbee Connex , veloce, facile e moderno. Completo di 12 mesi di abbonamento, Sblocco FCA, licenza e banca dati HaynesPro 12 mesi
PROMOZIONE € 2176,00 + IVA